martedì 17 dicembre 2013

Comunicazione per la classe 1^D- chi vede il post avvisi gli altri -Grazie

Dato che lunedì non abbiamo fatto lezione, naturalmente il lavoro che dovevate fare per sabato slitta a dopo le vacanze natalizie. Sabato vi mostro come si costruisce una pagina in power -point e vi darò le ultime indicazioni. Voi portate il materiale e i testi che dovreste aver composto.

Per chi volesse provare da solo, vi lascio di seguito qualche indicazione.


1. sul desktop cliccate con il destro, andate su "Nuovo" nella tendina che si sarà aperta; scegliete "Power Point" se avete il pacchetto Word, oppure "Presentazione" se avete Open Office;


2. a sinistra avete l' elenco delle diapositive che potete creare (andando su inserisci potete aggiungere i fogli);


 3. al centro avete la pagina su cui lavorate;  a sinistra potete scegliete il layout, ossia lo stile, che più vi fa comodo; ad esempio titolo e due finestre ( una per l'immagine e una per il testo);


 4. Trascrivete i testi negli appositi spazi (usiamo tutti il carattereTimes New Roman 28 per i testi e 32 per i titoli);


4. aggiungere immagini prima trovate su google immagini e salvate sul desktop ;




5. salvate su una pennetta e portate il tutto a scuola oppure mi inviate il file via email.


Come si cambia lo sfondo e si costruiscono i links lo vediamo in classe.

Buon lavoro!





Nessun commento:

Posta un commento